domenica 22 febbraio 2009

Lavoro a maglia

Ecco a voi il risultato del lavoro di qualche anno!
la mia seconda passione è lavorare a maglia e ad uncinetto, per ogni bimbo che nasce la copertina per la carrozzina è d'obbligo. Per me, anzi per la mia bambina avevo pensato di esagerare realizzando (dopo quella per la carrozzina anche per me certo!!!) una coperta per il lettino.
Allora durante i mesi di maternità ( 4) ho progettato e cominciato a realizzare la mia ultima fatica.
In due anni il lavoro è stato molto discontinuo anche perché c'era il fimo di mezzo, ma soprattuto perché quando non vedo la fine mi scoraggio e lascio perdere... un mese ,due e poi mi ci rimetto.
Comunque in gennaio l'ho finita!!!!
Bellissima davvero, la volevo vendere ma penso che sia inestimabile (almeno per me).




Cominciamo con il descriverne le caratteristiche tecniche: lana merinos extra ( per info complete:morbidone superwash rial snc) lavabile in lavatrice, certo se no divento matta tutte le volte a mano!
In queste foto è già stata lavata due volte ed è sempre tornata come nuova anche dopo la centrifuga breve.
punti : a grana di riso per il bordo,intervallata da una strisciolina in maglia rasata e il rettangolo interno con noccioline disposte a rombo. Il disegno è semplice, me lo sono inventato anche perché essendo una grande opera non la volevo fare piena di punti complicati! a quest'ora doveva ancora essere finita!
Per finire è grande 115 cm X 150.


Dicevo.... doveva essere destinata alla Sofi. Infatti da quando l'ho finita non si è tolta un attimo dal divano ed è così piacevole sentire il peso sulle gambe... specialmente il lunedì sera, l'unica sera che la televisione è mia!!!! Alla fine la tengo come plaid ..


Termino il post ricordandovi di commentare e commentare perché il blog candy non è ancora terminato e conto fino a fine mese gli autori dei commenti!!!!
Buona settimana!!!!

2 commenti:

dany ha detto...

Ciao bella donna.....wow lavoro lungo lungo...ma il risultato è splendido..io non credo che ce la farei a cimentarmi ci vuole troppa pazienza...
un abbraccio
daniela

Ilaria ha detto...

Cri è meravigliosa... ma te lo avevo già detto!
Cavoli se sei brava... secondo me devi assolutamente tenerla tu!