venerdì 14 novembre 2008

Cosa fai a natale?

Bracciale e collana in fimo




La realizzazione di questi oggetti è particolare.. ho comprato i coni dorati senza sapere bene cosa ne avrei fatto, in seguito ho creato le perle ma appositamente per combinarle con i coni.
(il nome del negozio ebay gustavtoro 2007 Ho trovato tante occasioni!!)
Capita anche a voi?
In questi giorni tanti tanti lavoretti su commissione (meno male!!) e intanto si avvicina il natale e io sono alle stelle!!!
Si è vero che già da fine settembre inizi ottobre ho visto i primi addobbi (così è esagerato) ,però poi passi due mesi immerso nell'"atmosfera" natalizia e quando è finito pensi "di già!"
A casa vostra cosa si mangia a Natale?
Da mia suocera, da brava napoletana, pasta "a vongole", baccalà fritto,insalata di rinforzo (mai nome più azzeccato) con dentro di tutto.
A casa di mia mamma invece dipende dall'ispirazione lasagne e di solito un bel secondone di carne e poi ogni invitato (4 o 5 famiglie) porta il dolce e si mangiano dolci e caffè fino alla sera mentre giochiamo a tombola, o si va a vedere il film della walt disney al cinema. poi la sera (e già non abbiamo mangiato fin'ora) ai bambini pastina ,dato che loro mangiano poco a pranzo e vanno subito a giocare con i doni , e noi invece ci ingozziamo con gli avanzi..
e voi cosa fate a Natale?

10 commenti:

Fior di Mela ha detto...

ho visto la tua creazione e la chiamerei luxor... mi ricorda il faraone nn so -- da noi qst anno anche a natale dietaaa

Veggie ha detto...

Mamma mia quanto sei brava... Non finisci mai di stupirmi per la fantasia e l'abilità che metti nelle tue creazioni... Bravissimaaaaa!!!

P.S.= Io a Natale sto a casina...

cristina ha detto...

anche io.. poi da quando sono andata via di casa vado molto più daccordo con mia mamma. Prima ci scannavamo sempre!!

dany ha detto...

Mi piace tanto la parure, ma io i coni li vedo argentati... Io a natale mangio: antipasto alla toscana: affettati,crostini vari,lasagne (quelle di mia suocera sono da paura) e secondo di carne maiale, pollo, rost beaf, il tutto accompagnato da vari contorni, e tanti dolci, anche noi la sera replichiamo.. non vedo l'ora adoro il natale..
un salutone
Daniela

Ilaria ha detto...

Ciao Cri...sono fusa questa sera: reduce dalla festina della MIna...so che sai cosa vuol dire.
La collana è favolosa... comunque anche io compro materiali che mi ispirano, poi li dimentico magari...ma alla fine trovano sempre il loro scopo!
Ciao bella...un bacione!!!!

Ilaria ha detto...

Ciao, sono tornata... ed essendomi ripresa aggingo un po' di cose:
Tortellini in brodo do carne, carne lessa con salsine e sottaceti vari, purè o patate arrosto, dolci e prosecco (di quello del Trevigiano), noci e frutta secca in genere...

La collana appartiene al genere entno-schic...piace molto alle acquirente questo termine!!!
Vai Cri, alla grande!!!

dany ha detto...

Grazie cri per gli auguri..i tuoi poi erano troppo giusti..
un bacione
Daniela

cri ha detto...

Compero sempre cose che non mi servono, ma poi quando creo riesco a piazzarle... Ho una stanza piena di cose "inutili" e guardandole cerco l'spirazione. Posso dire che il mio cervello è sempre attivo!!!
Che faro' a Natale? Spero di rilassarmi, ma SARA' IMPOSSIBILE. Intanto ho iniziato a materializzare diversi regali. Almeno correro' un po' meno.
Cristina

Ola ha detto...

Ciao cri, la collana è bellissima!!!

scrittrice75 ha detto...

grazie per il tuo commento sul racconto. si lavoro in una azienda... non sono dirigente ma ne vedo di cotte e di crude... penso che tutto il mondo sia paese e quindi quando scrivo i racconti non credo di scostarmi troppo dalla realtà. Un abbraccio
angela