martedì 7 ottobre 2008

Aiuto arriva il freddo!

Ciao a tutti!!!

In questi giorni sono stata parecchio impegnata con le mie stelline di natale ad uncinetto: le ho realizzate anche rosse e dorate almeno posso accontentare un po' tutti...

Sto realizzando anche dei fiocchi rigidi (già fatti l'anno scorso con disceto successo) con gli stessi colori.

Poi vediamo cosa viene fuori, magari fare dei set con le dacorazioni abbinate per colore... vediamo rosso e oro, bianco e oro, bianco e rosso..

Ho avuto anche da fare con il compleanno di Manuel ( il mio nipotino).

Dato che mi diletto con lo scrapbooking ho fatto gli inviti per la sua festicciola.. dire che era contento è poco, meno male..

Intanto i miei preparativi al natale continuano, anche se dato che ho continuamente idee, sto realizzando anche altra bigiotteria e "cose" con i sassi in fimo. Nel prossimo post inserisco le foto.

A proposito di idee..

Capita solo a me di pensare a dei lavori che potrei fare o che potrei realizzare nei momenti più disparati della giornata?

Ad esempio: vedo qualcosa che mi colpisce ( l'ultima volta i sassolini con cui giocava la sofi) e immagino dove la posso usare,in un bracciale, in una cornice, in un portachiavi..

oppure ho in mente un'oggetto e mentre lo realizzo cambio tutto quello che faccio e ne esce sempre qualcosa di nuovo che non avevo immaginato..

Mi entusiasma tanto comunque sapere che non ho limiti e che quello che faccio può piacere o non piacere ma è sempre qualcosa nato dalla mia fantasia e dal mio lavoro...

Vi lascio con questo quesito e con le foto di miei pupazzetti di neve ,vi auguro buona serata e buon lavorooooo

Cristina

6 commenti:

Ilaria ha detto...

Che carini! li ho fatti anche io , però più piatti.Devo ancora montarli su orecchini e bracciali...bisogna che ci dia dentro!

Unknown ha detto...

Ciao Cristina, grazie per il tuo gentilissimo commento sul mio blog! Ricambio la visita. Belli i tuoi pupazzetti, ed in merito al questito, anche io sono come te. Qualsiasi cosa i miei occhietti vedano penso già a come trasformarla in qualche cosa d'altro. Sono la regina delle brocantes, dello smonta e rimonta, scartavetra e rivernicia-incolla-tagliuzza... Non esistono cose che non mi piacciono, esistono solo cose che non hanno ancora trovato il loro giusto utilizzo o veste in quel momento della mia vita!!! Che meraviglia vedere il mondo così; credo lo sia anche per te! Ora torno da me e ti metto nei miei link amici perché te lo meriti, cara zia Chri!!! Ti lascio un abbraccio per quando passi di qui!

Ola ha detto...

Ciao Cristina, mi fa piacere che ogni tanto passi nel mio blog! Il tuo è come ti ho sempre detto bello e le cose che crei sono magnifiche! complimentoni!

Veggie ha detto...

I pupazzetti di neve sono troppo catiniiii!!
Sì, capita anche a me si avere in mente certe cose ma poi ne escono altre... ed è forse la cosa più bella... non mttere mai freno a questo tipo di fantasia creativa...

Roberto ha detto...

Ma quale AIUTO..... finalmente arriva l'autunno, i funghi, le castagne da sbucciare davanti al focolare!!!
Poi ci sarà la neve e grandi sciate aspettano i più volenterosi.
Appena cadranno i primi fiocchi ricomincerò a scrivere sul mio blog, che è dedicato prevalentemente a chi ama la neve e durante l'estate si è goduto un meritato riposo.
Complimenti per i tuoi lavori, stanno crescendo in quantità e in qualità..... ma come mai non parli più dei giudizi di tuo marito sui tuoi lavori? Ti lascio con questo quesito!!!

Unknown ha detto...

Ciao Cristina, ti rispondo al volo perché sto proprio facendo giornata polish!!!
Dunque, io uso carta abrasiva 800 e poi 1200 (bagno il pezzo in acqua e detersivo neutro per piatti) e poi passo alla Dremel con l'aggegino (non mi viene il nome) di feltro. È quello che lucida meglio. Ho provato con il jeans e con il cotone che si usa per fare il polish delle carrozzerie e l'effetto è cerato, ma con il feltro ti assicuro che l'effetto è da rimanere a bocca aperta ed al tatto è una meraviglia; viene come vetrificato!!! La carta abrasiva va bene anche 600 e 1000. Credo si trovi solo facendo gli occhi dolci ad un carrozziere. Io ho fatto delle foto oggi del prima e del dopo, se sono comprensibili ed hai piacere te le mando così ti convinci anche tu! È proprio un salto di livello¨!! Un salutone e grazie che passi spesso da me!!!